Gestire l'inventario magazzino in mobilità. E' possibile?



Articolo di ibspoint in data 31-01-2017

Quando parliamo di strumenti e soluzioni per gestire l'inventario del magazzino, le soluzioni possibili sono davvero tante. Partiamo dal classico software gratuito alla soluzione enterprise più avanzata e costosa. Tuttavia quando parliamo di gestire l'inventario del magazzino in mobilità, magari anche da smartphone e tablet, senza necessariamente una postazione fisica, senza dover installare nulla sul proprio Pc, e avendo la possibilità di farlo in multi utenza con i nostri collaboratori il discorso diventa un pò meno generico. In questo caso infatti vengono soddisfatte diverse esigenze specifiche da parte di piccoli, medi e grandi commercianti.

I vantaggi di sono davvero molti: Partiamo dal fatto che nulla sia installato su Pc, e quindi nessun problema di crash di sistema e conseguente perdita di dati. Questo prelude anche il fatto che non ha importanza quale sistema operativo vogliamo utilizzare, sia esso Windows, OSX oppure una distribuzione Linux. La gestione del nostro magazzino sarà sempre disponibile dietro un browser web, una semplice connessione internet, sia essa dal Pc di casa o ufficio, sia essa dal nostro iphone, ipad o smartphone e tablet android.

La possibilità di gestire e aggiornare l'inventario magazzino dovunque ci troviamo, anche in mobilità ci permette di ottimizzare notevolmente la produttività, e il fatto che altri nostri collaboratori possano farlo contemporaneamente dal loro account, dal loro smartphone o tablet anche se non sono presenti in ufficio, significa centralizzare il tuo lavoro, lavorare in sinergia e risparmiare tempo e denaro preziosi. Questi sono alcuni fattori che differenziano i classici "Software Gratuiti di gestione magazzino" dalle applicazioni professionali web based, studiate in maniera specifica per soddisfare determinate esigenze come quelle menzionate. Non è la stessa cosa..

Parliamo infatti di operatività 24/365, semplificazione e centralizzazione di tante attività che diversamente richiederebbero più tempo, più risorse, e richiederebbero una necessaria presenza della tua persona e probabilmente quella dei tuoi collaboratori davanti ad una postazione Pc. Parliamo di una situazione ipotetica in cui grazie alle soluzioni innovative di gestione inventario magazzino, Mario dal suo smartphone aggiorna il quantitativo di merce nel magazzino di Via Roma, mentre tu comodamente da casa vedrai l'aggiornamento appena effettuato da Mario e controllerai lo status del magazzino di via Milano, aggiornandone e i dati in pochi tap o click di mouse. Soluzioni come queste sono proposte a meno di 9 euro mensili da IBSpoint.com che ha sviluppato e lanciato sul mercato IBS Web Stock, un innovativo software di gestione inventario magazzino e monitoraggio stock che permette di gestire in maniera completa lo stock e scorte prodotti del tuo magazzino da qualunque postazione e in multi utenza con il tuo team di collaboratori.

Per maggiori informazioni Visita il sito web: http://ibs-point.com/IBS-software-gestione-inventario-magazzino.html

Tag annuncio: software inventario magazzino, gestire inventario magazzino, Software Gratuito gestione magazzino, IBS Web Stock