Siglato importante accordo commerciale fra SILE e Gruppo Termal



Articolo di termalservizi in data 08-06-2016

SILE distribuirà in esclusiva in Italia il marchio Cryo’s dei climatizzatori del Gruppo Termal.

Dopo numerosi incontri fra Luigi Secco, Amministratore Delegato di SILE e Giorgio Giatti, Presidente del Gruppo Termal, si è raggiunto l’accordo su una collaborazione caratterizzata da elementi innovativi in un settore molto tradizionalista.

SILE, azienda della provincia di Treviso, leader nel settore riscaldamento che progetta e costruisce sistemi per il risparmio energetico, entrerà nella climatizzazione avvalendosi dell’esperienza e dei servizi del Gruppo Termal di Bologna, da oltre 35 anni fra gli attori principali di questo mercato in Italia.
SILE distribuirà in esclusiva in Italia il marchio Cryo’s del Gruppo Termal, introducendo una prima linea di modelli Monosplitsplit e Multisplit di tipo residenziale. Già a partire dalla prossima stagione, il line up sarà ampliato in misura consistente.

Una sorta di code sharing già ampiamente utilizzato nel trasporto aereo.
È questa l’idea guida dell’accordo teso a ridurre al minimo i costi gestionali per aumentare la competitività dei prodotti e la qualità dei servizi.
SILE gestirà la prevendita, la distribuzione e il coordinamento commerciale tramite la propria rete storica agenziale e il Gruppo Termal, tramite la controllata Climamio, gestirà lo stoccaggio, la logistica, l’amministrazione e il post vendita.
Si sperimenta, per la prima volta, un accordo così strutturato, in grado di mettere in campo il meglio di entrambi i partner commerciali.
Il primo anno di attività prevede l’avvio dell’introduzione del marchio e, già dal secondo anno, le aspettative di vendita sono consistenti: nell’ordine di 8-10.000 unità.
Un risultato che dimostrerebbe come la strada delle collaborazioni per ridurre i costi sia una via di soddisfazione e successo.




Tag annuncio: climatizatori, bologna, accordo commerciale, gruppo termal